Mind e Emotional Coaching

Percorsi individuali di Coaching

Che cos’è il Coaching?

Il Coaching é una metodologia di sviluppo personale nella quale il Coach ti supporta nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale. 

E’ un metodo molto efficace per una persona, o un team, che vuole raggiungere un livello più elevato di performance, di apprendimento o di soddisfazione.

Il coaching è un percorso da un punto di partenza ad uno di arrivo. Identificato un obiettivo specifico lo raggiungerai allenando specifiche abilità. Il coach sarà il tuo allenatore e la tua guida.

Il Coaching non è solo una tecnica da applicare rigidamente in una determinata circostanza, ma  un modo di essere leader e di trattare le persone, un modo di pensare, un modo in cui relazionarsi agli altri sul lavoro e nella vita privata.

Aiutato dal tuo coach puoi sprigionare il tuo pieno potenziale e costruire la vita che desideri. 

Non si tratta di una nuova idea: Socrate infatti aveva messo in atto questa modalità più di 2000 anni fa, ma in qualche modo la sua filosofia efficacissima è andata persa a causa dell’alienante cultura riduzionista e materialista che domina il nostro mondo.

Noi la recupereremo e la utilizzeremo per costruire la tua Felicità e il tuo successo.

Come si sviluppa il percorso?

Quali metodologie utilizziamo nel nostro percorso?

Tutto quello che farai ha basi scientifiche consolidate ed è frutto dello studio della vita di persone che hanno raggiunto risultati eccellenti.

Analizzeremo abitudini e schemi di pensiero di persone che hanno realizzato imprese straordinarie e raggiunto una qualità della vita eccellente.

Sfrutteremo gli insegnamenti di grandi uomini e donne che hanno cambiato la storia, grandi leader,  imprenditori illuminati, campioni dello sport, artisti straordinari, ma anche persone sconosciute ai più che hanno vissuto storie incredibili di coraggio e di realizzazione personale

Ecco le basi scientifiche da cui attingeremo:

Scienza del Mindset (Carol Dwek, Angela Duckworth e Kelly McGonigal)

Psicologia, Coaching e Problem Solving Strategico (G.Nardone)

Psicologia Positiva (M.Seligman - Shawn Achor)

Teoria Sociale Cognitiva (A. Bandura)

Programmazione Neuro Linguistica (R. Bandler – J.Grinder – P.McKenna)

Psicologia Evolutiva (Giulio Cesare Giacobbe)

Intelligenza Emotiva (D. Goleman, P. Salovey, John D. Mayer)

Psicologia Umanistica (A.Maslow, C.Rogers)

Pragmatica della Comunicazione (P.Watzlawich)

Maieutica (Socrate)

Inner Game (Gallwey)

G.R.O.W. (Whitmore)

Coaching Generativo (Dilts – Gilligan)

Teoria dell’Autodeterminazione (Deci – Ryan)

Teoria del Cambiamento Intenzionale (Boyatzis)

Teoria del Goal Setting (Locke – Latham)

Enneagramma delle Personalità (Gurdjef – Ichazo – Naranjo- H.Palmer – K.Webb)

Enneagram Coaching (Cloè Madanes)

HNP (Robbins – Madanes)

Costellazioni Familiari (B. Ellinger)

Molte altre discipline meno note ma estremamente potenti per aiutare chiunque a tirare fuori il meglio di sé.

Vuoi saperne di più su questo percorso di Crescita e Sviluppo Personale?

Compila il modulo e ti richiameremo per aiutarti a scegliere quello che stai cercando

1 + 7 =

Chi ti guiderà in questo percorso?

Cristiano Violo - Mind Trainer e Mental Coach

Ciao, sono Cristiano Violo, e mi occupo con grande passione e dedizione alla psicologia da tanti anni. Applico la psicologia nel Mind Training (allenamento mentale) e nel Coaching (processo in cui un professionista aiuta una persona o un gruppo a sviluppare il proprio potenziale e raggiungere i propri obiettivi).
Se vuoi sapere di più di me, ti racconto in breve la mia storia professionale.
Sono nato e cresciuto a Roma.
Ho vissuto e studiato a Roma fino al 1999.
Nel 1999 mi sono laureato presso l’Università La Sapienza.
Negli anni a seguire ho fatto l’avvocato occupandomi dei diritti dei consumatori e dei bambini.
Ho curato diversi progetti internazionali per la tutela dei minori nei paesi del sud del mondo (Honduras, Tanzania, Costa d’Avorio e Nepal).
Nel 2007 finita l’esperienza come responsabile dei progetti della ONG presso cui lavoravo, a causa di una ristrutturazione radicale dell’organizzazione,  mi sono ritrovato a riprendere la libera professione forense nel settore bancario e finanziario.
Tuttavia il mestiere di avvocato, soprattutto in ambito finanziario e bancario, non ha mai fatto per me. Sono diventato avvocato perché mio padre è avvocato, mia madre è avvocato e mio nonno era un giudice. Per questo a casa mia sembrava che non ci fossero altre alternative che fare l’avvocato.
Così alla fine del 2007, in seguito ad una profonda crisi personale, ho deciso di cambiare vita e dedicarmi a quello che ho sempre amato di più e che ho sempre studiato per passione: la psicologia. 
Ho studiato e approfondito questa materia per migliorare la mia vita.
I Benefici che ho ottenuto sono stati così straordinari che ho finito, senza che lo avessi previsto per fare il Coach il Mind Trainer.
Nel 2007 ho seguito un master in Mind Coaching e Programmazione Neuro Linguistica e sono stato certificato da Richard Bandler. Mi sono formato sotto la guida di Alessandro Mora, Livio Sgarbi e Roberto Pesce.

– Negli anni successivi ho frequentato un master in Comunicazione, Psicologia , Coaching e Problem Solving Strategico con il prof. Giorgio Nardone presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

– Sono diventato Competent Coach IAC certificato dal Dott. David Papini.

– Successivamente l’amore per la psicologia mi ha portato a reiscrivermi all’università per conseguire una seconda laurea, questa volta in Scienze e Tecniche Psicologiche.

– Nel 2009 spinto dall’idea che la passione è il principale ingrediente del vero successo e di una vita felice, ho deciso di creare a Milano una Scuola che permette a tutti coloro che hanno una vera passione di trasformarla nel proprio lavoro.

Ho fondato così Accademia09, scuola delle professioni artistiche che unisce al percorso di formazione professionale nel campo del Cinema, della Musica e della Comunicazione, anche un percorso di evoluzione e crescita personale.

Tutti gli allievi di Accademia09 si avvalgono infatti dell’aiuto di un Allenatore Mentale per superare i propri blocchi e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Accademia09, dal 2009 ad oggi,  ha avuto una crescita media del 39% l’anno, che l’ha portata ad essere una delle scuole di formazione più importanti del settore con oltre 400 allievi 69 insegnati, selezionati tra i migliori professionisti del settore, e tante storie di successo.

Negli anni a seguire è nata la ZeroNove COnsulting, un centro di studio, ricerca e formazione nel quale ogni persona può trovare gli strumenti per una piena realizzazione personale.

– Dal 2010 ho iniziato l’attività di allenatore Mentale per Accaemia09, nei percorsi di formazione professionale per Attori, Registi, Cantanti e Conduttori Radio e TV.

– Dal 2011 ho intrapreso anche l’attività di mind training e coaching per professionisti e aziende. Mi occupo in particolare dell’allenamento e della formazione di dirigenti, manager e dei loro collaboratori più stretti nonché de.

– Sono un IAC Competent Coach, con specializzazione in buisness coaching e life coaching.

Sono il trainer e l’autore di speach per alcuni importani CO nazionali, per alcuni dei quali ho curati la partecipazione al TED TALK.

Attualmente curo 5 percorsi di formazione:

  • 9 Passi per la tua Realizzazione

Corso pratico per accrescere la tua Intelligenza Emotiva e la tua Autostima

Un percorso di 9 mesi per sviluppare la tua Intelligenza Emotiva, la tua Mentalità Vincente, la tua Autostima e le tue capacità comunicative e relazionali e tanto altro per una piena realizzazione personale e una meravigliosa qualità della Vita.

  • Parlare in Pubblico senza morire

Percorso di formazione e allenamento nel quale sviluppi una Comunicazione veramente efficace in tutti i contesti, con particolare attenzione alla comunicazione in pubblico e una gestione ottimale della emozioni.

    •  Allenamento Mentale per Professionisti e Aziende

Un percorso completo per sviluppare Leadership, Self-Leadership, Comunicazione Efficace, Gestione delle Emozioni, Autostima e Autoefficacia, Mentalità Vincente, Public Speaking, Problem solving, Gestione dei conflitti, Team Building e tutte le tematiche più utili ad un professionista per il proprio successo lavorativo.


    •  Allenamento Mentale e Intelligenza Emotiva per attori – conduttori radio e tv  – cantanti – registi.

Un percorso rivolto in modo specifico a chi deve raggiungere una performance eccellente in situazioni altamente competitive e sfidanti come casting, set cinematografici o esibizioni di fronte ad pubblico esigente.

• Coaching individuale 

Un percorso individuale orientato al raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali o personali. Un percorso che segue le tue esigenze, le tue priorità e i tuoi ritmi.

Il focus del percorso può variare a seconda dei tuoi obiettivi.

Se vuoi sapere di più di me o dei miei percorsi scrivimi all’indirizzo

rc.violo@accademia09.it

A presto.

Lavinia Longhi - Attrice, Actor Coach e Emotional Coach

Ciao, mi chiamo Lavinia Longhi e lavoro come attrice da circa 20 anni, sono una actor coach da più di 6 anni e una coach specializzata in consapevolezza emotiva e cura delle relazioni.
 
Come attrice lavoro da tanti anni ad alti livelli nel mondo del Cinema e della Tv.
Ho lavorato in molte produzioni cinematografiche e serie televisive italiane e internazionali di grande successo, recitando in italiano, inglese, francese e turco.

Oltre a lavorare come attrice (vedi cv artistico) e ad insegnare da più di 6 anni recitazione cinematografica e teatrale, pratico da oltre 10 anni diverse discipline legate alla crescita personale e spirituale, fondamentali per il mio lavoro di attrice ma anche per la mia crescita personale.

Nella formazione degli attori professionisti utilizzo da anni tecniche capaci di aumentare i livelli di consapevolezza personale, di permettere il superamento dei blocchi emotivi e di provocare profonde trasformazioni personali.

Nei percorsi “9 passi per la tua realizzazione” e “Parlare in pubblico senza morire” metto a disposizione la mia  esperienza nel mondo della recitazione e dell’insegnamento. Grazie ad esercizi e tecniche estremamente efficaci e coinvolgenti, sono in grado di aiutarti a sviluppare alcune abilità fondamentali:

  • di consapevolezza e di gestione delle emozioni;
  • di consapevolezza e efficacia della comunicazione verbale e non verbale;
  • di comprensione dei tuoi schemi e delle tue convinzioni limitanti;
  • di gestione ottimale delle tue relazioni.

Essendo sia un Actor Coach che una Coach delle emozioni e delle relazioni, ti aiuterò mettere in scena il tuo vissuto emotivo riuscendo ad aprire i tuoi canali emotivi e a superare i blocchi legati alla tua storia personale, con vere e proprie esperienze trasformative.

Questo lavoro si rivela ogni volta straordinario per liberasi del proprio passato e dei propri condizionamenti e aprirsi ad un profondo lavoro di rinascita personale.

Grazie alla mia esperienza come trainer in tutti i percorsi che negli ultimi anni ho condotto, sono sicura che sarai piacevolmente sorpreso degli straordinari risultati che otterrai.
 
Se vuoi saperne di più dei miei percorsi di training e coaching scrivimi all’indirizzo l.longhi@accademia09.it

Tutto chiaro?
Ricapitoliamo!

  • Il corso è specificamente studiato per darti il reale potere di dirigere la tua vita nella direzione che vuoi.
  • Il corso si basa sulle migliori conoscenze scientifiche attuali e ha una efficacia pratica

    consolidata.

  • Nel corso, oltre ad apprendere le migliori conoscenze e strategie sulla crescita professionale,

    metterai in pratica le migliori tecniche per cambiare le tue abitudini più nocive e
    trasformare il tuo modo di essere.
    .